Solidarietà sociale e Chiesa in uscita

Nuove forme e innovati luoghi di promozione umana

Il prossimo lunedì 27 maggio, a partire dalle ore 14:30, presso l’aula 1 “Dalia” di Giurisprudenza, si terrà l’iniziativa scientifica e culturale dal titolo “Solidarietà sociale e Chiesa in uscita. Nuove forme e innovati luoghi di promozione umana” organizzata dalle cattedre di Diritto Ecclesiastico, Diritto canonico, Diritto del Terzo settore e dall’Osservatorio OPEROSTI (Osservatorio sulla Proprietà e gli Enti Religiosi, le Organizzazioni non lucrative e della Sussidiarietà, il Terzo settore e l’Impresa sociale). Essa si propone quale momento di riflessione sulla socialità del fattore religioso e sulle modalità attraverso le quali esso interagisce con i valori, i principi e le regole dell’ordinamento giuridico. Dopo l’introduzione di Giuseppe D’Angelo, Ordinario di Diritto Ecclesiastico e Canonico nell’Università degli Studi di Salerno, seguiranno le relazioni di Don Salvatore Iaccarino, delegato alla Pastorale per il Tempo libero, Turismo e Sport, Diocesi Sorrento – Castellammare di Stabia e della prof.ssa Carmela Elefante, Associato di Diritto Ecclesiastico e Canonico nell’Università degli Studi di Salerno e quindi, dopo alcuni interventi programmati, il dibattito conclusivo.